Prof. Gianni Di Matteo

Nato a Roma il 07/01/1962 ed è titolare dello studio di consulenza tributaria Di Matteo in Roma.

Nel 1985 si laurea in giurisprudenza iscrivendosi nell’albo degli avvocati nel 1991.

Consegue nel 1992 un master in Business Administration presso la “The Open International University”.

E’ iscritto all’albo dei revisori contabili, al registro di prima formazione e nel ruolo degli esperti tributari presso la camera di commercio di Roma.

E’ patrocinante presso la suprema Corte di Cassazione.

E’ stato coordinatore vicario della commissione di diritto tributario dell’rdine degli avvocati di roma, nonchè compontente della commissione crediti formativi per l’aggiornamento professionale dell’ordine degli avvocati di Roma, della commissione di diritto societario e commerciale e coordinatore di diritto tributario della rivista forense “Temi Romana”.

Associato alla camera degli avvocati tributaristi di Roma riveste attualmetne la carica di vicepresindente, ed è presidente del collegio dei revisori delle unioni nazionali degli avvocati tributaristi.

E’ stato revisore dell’0rdine degli avvocati di roma nonchè attualmente presidente del collegio dei revisori dell’associazione forense “Emilio Conte” e presidente della sezione tributaria.

Componente della commissione di studio per le problematiche tributarie del consiglio nazionale forense ha partecipato ai lavori di sperimentazione e formazione del regolamento del processo tributario telematico.

Collabora con l’ufficio del Massimario presso la C.T.R di Roma.

Nominato docente a contratto dell’università di “Link Campus” di Catania in diritto tributario e fiscalità internazionale.

Consigliere nazionale Unione Nazionale Avvocati Tributaristi e Coordinatore della Scuola UNCAT di Roma sul difensore Tributario.