Il dr. Roberto Citarella è uno specialista in Chirurgia generale, esperto nel settore della posturologia clinica, traumatologia della strada e del dolore oro-cranio-facciale.
La sua preparazione è basata sugli studi effettuati negli stati Uniti, a Boston e a New York, al Master presso l’università di Pisa e alla formazione continua, teorica e pratica.
La ricerca permanente di contatti nuovi con soggetti di rilevanza culturale quali le Università di Urbino per lo studio approfondito su atleti sottoposti a stress/imprese estreme e l’Università di Modena e Reggio per sviluppo di metodologie innovative per la creazione di modelli di movimento fisiologico da applicare all’uomo (sportivi e pazienti, bambini e adulti sottoposti a terapia riabilitativa) sono un obiettivo costante per il dr. Citarella. Così come anche la ricerca di nuove apparecchiature /strumentazioni che consentono di ottenere sempre di più migliori risultati nel togliere il dolore e ottimizzare la ripresa fisica.
L’esperienza lavorativa di molti anni presso il CTR, come Direttore Sanitario ma soprattutto come medico nei confronti di tanti pazienti e sportivi, lo ha portato alla nomina di Coordinatore dell’Area Medica degli atleti delle Nazionali Iuta di ultra maratona nelle specialità, 24H e 100 km.