Linguaggio Java

Obiettivo

La cultura dell’informatica e dei sistemi informatici è diventata una necessità ineluttabile per la preparazione professionale di giovani ed in particolare per i giovani laureati di primo e secondo livello. La richiesta proviene dalla imprese e dagli Enti Istituzionali. Così, il linguaggio Java è diventato basilare per potere accedere ad ogni altro scenario informatico. Lo scopo è di approfondire la conoscenza del linguaggio Java con un taglio pratico e con esempi ed esperienze concrete. Si cerca inoltre di costruire la necessaria capacità di analisi del discente in relazione ai supporti tecnologici più comuni.

Struttura

Il corso di Java, per un totale di 240 ore,  è strutturato in 10 weekend con lezioni che  si tengono l’intera giornata del sabato (due moduli di 4 ore ciascuno, mattina e pomeriggio) e la mattina della domenica (un modulo di 4 ore) per un totale di 120 ore di formazione in aula, 80 ore di formazione a distanza (FAD) e 40 ore per la stesura della tesi.

La formazione in aula è strutturata in moduli di 4 ore. All’occorrenza alcuni moduli possono essere frequentati e erogati anche separatamente:

  1. Richiami di Informatica di base
  2. Informatica di Java.

Destinatari

Il corso di Java si rivolge a:

  • Laureati di primo e secondo livello in informatica, in ingegneria, fisica, matematica, biologia, medicina integrata, economia ecc.
  • Giovani ICT di imprese e Pubbliche Amministrazioni
  • Neo assunti d’imprese e professionisti
  • Consulenti operanti in progetti di informatica e sicurezza informatica
  • Eventuali giovani assunti da poco negli Uffici Istituzionali Operativi
  • Consulenti economici, legali ecc.

Contatti

Per ulteriori informazioni relative al Master rivolgersi a: segreteria@unisrita.com

Per informazioni sul programma e sulle caratteristiche del percorso formativo contattare il responsabile del master.

Docenti

Prof. Enzo Mele, UNISRITA
Ing. Federico Borromeo, UNISRITA
Dr. Alessandro  Funaro, UNISRITA
Prof. Sergio Bartalucci, UNISRITA