Partner

Nel mese di ottobre 2017 è stato siglato un importante protocollo d'intesa atto alla collaborazione tra la Scuola superiore internazionale di studi universitari di ricerca e formazione Unisrita e l'Università Telematica "Leonardo da Vinci". La "Leonardo da Vinci", istituita con D.M. del 27 ottobre 2004, è un'Università Telematica non statale che eroga i propri servizi a distanza attraverso la rete internet. I titoli accademici rilasciati (diplomi di laurea, di perfezionemento e master) sono legalmente parificati a quelli delle università statali tradizionali ai sensi del Decreto Ministeriale 17 aprile 2003. La "Leonardo da Vinci" è un'iniziativa dell'Università degli Studi “G. d'Annunzio” di Chieti-Pescara e dell'omonima Fondazione. Una realtà nuova, "giovane", che da un lato completa l'offerta formativa dell'Ateneo, dall'altro dà impulso alla ricerca nel campo dell'Information and Communication Technology.

Nel mese di ottobre 2017 è stato siglato un importante protocollo d'intesa atto alla collaborazione tra la Scuola superiore internazionale di studi universitari di ricerca e formazione Unisrita e la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “Adriano Macagno” di Cuneo e di Pinerolo. La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “Adriano Macagno” di Cuneo e di Pinerolo ha ottenuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Scientifica con DD.DD. del 30 settembre 2005 e del 27 ottobre 2009, il riconoscimento legale ed è pertanto abilitata a rilasciare titoli di studio equipollenti a tutti gli effetti a quelli rilasciati nelle Università Statali di “Laurea in Mediazione Linguistica”. L’attività didattica si articola su tre anni accademici corrispondenti a 180 crediti formativi universitari. Oltre all’Inglese (obbligatorio) lo studente potrà scegliere due tra le seguenti lingue: Francese, Spagnolo, Tedesco, Cinese e Russo. A breve verrà attivato anche lo studio della lingua Araba.

Nel mese di novembre 2016 è stato siglato un importante protocollo d'intesa atto alla collaborazione tra la scuola superiore internazionale di studi universitari di ricerca e formazione Unisrita e la fondazione YMCA Italia Onlus per l'apertura di un nuovo polo universtitario nel quartiere di Roma Eur, che entrerà in funzione nel mese di gennaio 2017.

Per saperne di più sull'YMCA