Partner

Nel mese di luglio 2018 è stato siglato un importante protocollo d'intesa atto alla collaborazione tra la Scuola superiore internazionale di studi universitari di ricerca e formazione Unisrita e l'Università "Spiru Haret" di Bucarest in Romania. Le due parti sono interessate a promuovere iniziative nel campo dell'istruzione, scientifico e culturale; allo sviluppo di attività di ricerca scientifica e della formazione professionale; ad identificare soluzioni per la promozione di nuove attività educative e della ricerca scientifica attraverso l'organizzazione di corsi di laurea/master anche nell'ambito sanitario e dell'assistenza pedagogica, iniziando dei progetti di interesse comune nel rispetto della legislazione in vigore nelle rispettive nazioni al fine di migliorare la collaborazione in ambito scientifico, culturale ed educativo.

Nel mese di ottobre 2017 è stato siglato un importante protocollo d'intesa atto alla collaborazione tra la Scuola superiore internazionale di studi universitari di ricerca e formazione Unisrita e l'Università Telematica "Leonardo da Vinci". La "Leonardo da Vinci", istituita con D.M. del 27 ottobre 2004, è un'Università Telematica non statale che eroga i propri servizi a distanza attraverso la rete internet. I titoli accademici rilasciati (diplomi di laurea, di perfezionemento e master) sono legalmente parificati a quelli delle università statali tradizionali ai sensi del Decreto Ministeriale 17 aprile 2003. La "Leonardo da Vinci" è un'iniziativa dell'Università degli Studi “G. d'Annunzio” di Chieti-Pescara e dell'omonima Fondazione. Una realtà nuova, "giovane", che da un lato completa l'offerta formativa dell'Ateneo, dall'altro dà impulso alla ricerca nel campo dell'Information and Communication Technology.

Nel mese di ottobre 2017 è stato siglato un importante protocollo d'intesa atto alla collaborazione tra la Scuola superiore internazionale di studi universitari di ricerca e formazione Unisrita e la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “Adriano Macagno” di Cuneo e di Pinerolo. La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “Adriano Macagno” di Cuneo e di Pinerolo ha ottenuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Scientifica con DD.DD. del 30 settembre 2005 e del 27 ottobre 2009, il riconoscimento legale ed è pertanto abilitata a rilasciare titoli di studio equipollenti a tutti gli effetti a quelli rilasciati nelle Università Statali di “Laurea in Mediazione Linguistica”. L’attività didattica si articola su tre anni accademici corrispondenti a 180 crediti formativi universitari. Oltre all’Inglese (obbligatorio) lo studente potrà scegliere due tra le seguenti lingue: Francese, Spagnolo, Tedesco, Cinese e Russo. A breve verrà attivato anche lo studio della lingua Araba.

Nel mese di novembre 2016 è stato siglato un importante protocollo d'intesa atto alla collaborazione tra la scuola superiore internazionale di studi universitari di ricerca e formazione Unisrita e la fondazione YMCA Italia Onlus per l'apertura di un nuovo polo universtitario nel quartiere di Roma Eur, che entrerà in funzione nel mese di gennaio 2017.

Per saperne di più sull'YMCA